Corso Gravidanzando
GRAVIDANZANDO,  Le nostre attività

GRAVIDANZANDO (R)

Se sei in dolce attesa molto probabilmente sei felicissima, ma anche terrorizzata!

Ti piaci con il pancione, ma allo stesso tempo non riesci più ad allacciarti le stringhe delle scarpe… AIUTO!!!

Mi chiamo Viola e accompagno le donne in gravidanza durante questo meraviglioso periodo della vita!

Se mi seguirai in questo percorso (esatto, il Gravidanzando non è semplicemente un “corso”!) ti prometto che ti godrai al massimo la gravidanza e arriverai al parto molto più serena!

Hai notato che i tuoi capelli ora sono più forti e più lucenti?!

Direi… stupendo! Se però scendi con lo sguardo, noterai che al contrario le tue caviglie hanno assunto un aspetto orrendo e spesso sono gonfie e doloranti.

Ho notato questa “problematica” in moltissime donne in dolce attesa e dovevi vedere quanto erano infastidite da questo!

Probabilmente ti avranno detto, o avrai letto da qualche parte, di sdraiarti con le gambe in alto ogni sera e “vedrai che si sgonfieranno”

Sicuramente è utile, ma non è una soluzione!

Perché le caviglie si gonfiano? Perché insorgono problemi di circolazione: il corpo subisce un cambiamento che, seppur naturale, è molto rapido e spesso non riesce a stare “al passo”.

Durante la lezione ti insegnerò degli esercizi specifici, che ti aiuteranno ad affrontare lo spostamento del baricentro e contemporaneamente miglioreranno la tua capacità circolatoria.

La lezione non sarà soltanto “cervellotica”, come amo dire io (ah, ho dimenticato di specificare che non mi piace fare lezione usando paroloni strani, comunico con TUTTI in soldoni, perché voglio essere sicura di farmi capire e soprattutto voglio entrare in sintonia con chiunque frequenti i miei corsi-percorsi!), ma anche MOVIMENTATA.

Infatti, nel pieno rispetto della fase della gravidanza in cui ti troverai, faremo degli esercizi aerobici, che ti aiuteranno a mantenere il tono muscolare.

Ricordati che, mentre tutti parleranno con il pancione (o peggio te lo toccheranno senza chiederti il permesso!), io parlerò con TE, con te MAMMA e DONNA.

Ti insegnerò a respirare (sì, hai letto bene) e mi assicurerò che tu tragga tutti i vantaggi possibili da questo GRAVIDANZANDO (R).

La mia missione è farti sentire ascoltata, accolta e capita da altre mamme, che come te hanno bisogno di prendersi un’ora settimanale per rilassarsi, divertirsi e non pensare “devo ancora scegliere il passeggino”.

…Tanto, di passeggini, culle, fasciatoi, ecografie, esami… e quant’altro, ne parlerai con le mamme presenti. In gravidanza siete delle gran chiacchierone e anche per questo vi adoro!

Ecco le parole di una mamma che descrivono a pieno quello che ha vissuto nel percorso con me: 

“Sono stata da Viola per il corso Gravidanzando in un momento di paure ed attese, che solo una donna in gravidanza può capire. Lei con la sua energia e la sua positività è riuscita a creare uno spazio tutto per noi, dove il movimento e le sensazioni positive si fondevano tra loro! Ovviamente il tutto in sicurezza e professionalità, con degli esercizi realmente utili!”

 

Grazie per aver letto fino qui e auguri di cuore per la tua dolce attesa 🙂

 

 

Viola