Articoli

QUANDO AVEVO 4 ANNI…

Quando avevo 4 anni, ho detto a mia mamma di voler fare danza.

Lei si è informata su tutte le scuole che c’erano dei dintorni e mi ha portata a provare di tutto e di più… tranne danza classica.

Lei detestava la danza classica, era più tipa da hip hop diciamo!

Ho provato 20 corsi diversi, non sto scherzando: danza moderna, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, hip hop… insomma tutti i generi che vi vengono in mente.

TRANNE… 

DANZA CLASSICA.

Dopo ogni lezione di prova dicevo “Mamma non intendo questo, intendo danza!”

Ovviamente ero troppo piccola per sapere che anche l’hip hop è danza… quando dicevo di voler fare danza, intendevo dire danza classica.

Mi ricordo che un giorno mia mamma mi ha portato a fare una lezione che si svolgeva in calze… nel senso che anche tutte le bambine già iscritte erano in calze… questo significava che le scarpette non fossero previste e per me era inconcepibile! (Nelle prossime righe capirai il perché)

Dopo la ventesima prova, ho detto con determinazione “Mamma! Io voglio fare danza quella con il tutù e le scarpette rosa!!!”

A quel punto è stato chiaro che intendessi precisamente danza classica.

Era l’unica cosa che non avevo provato, perché a mia mamma non piaceva… (per questo dico sempre ai genitori che non devono scegliere quello che piace a loro, ma ciò che piace ai figli!!!) eppure… SAPEVO ESATTAMENTE COSA FOSSE.

Dopo queste parole, sono stata portata in una scuola dove facevano proprio danza con le scarpette rosa! E’ stato amore fin dal primo minuto e non ho mai perso una lezione.

Non si è mai saputo da cosa derivasse questa mia ossessione per la danza classica.

In famiglia nessuno l’aveva mai studiata, né tantomeno nominata.

Non eravamo mai stati a vedere un balletto.

Nessuna delle mie amichette faceva danza classica.

Eppure io sapevo cosa fosse!

Forse avevo visto un cartone animato dove c’era una ballerina… non so, non ricordo. E nessuno della mia famiglia ha mai capito.

Comunque… tutto è iniziato da lì!

Il mio grande amore per la danza mi ha accompagnato da sempre… e continua a far parte di me 🙂

Ti saluto facendoti vedere la foto del mio primo saggio di danza classica 🙂

Ciaooo!