SUCCESSI

A CHRISTMAS CAROL – Il Musical

A dicembre 2022 alcuni nostri allievi di musical e teatro sono stati scelti per ricoprire il ruolo di Ensamble nel celebre musical di Natale “A Christmas Carol”, andando in scena al Teatro Carcano di Milano.

Da quel momento, è nata una collaborazione con Compagnia Bit – che produce musical e spettacoli italiani di alto livello!

Ecco come è iniziata questa avventura…

15 settembre 2022 

Le nostre allieve Camilla Luvié, Matilda Filippini e Marta Iotti (nella foto da sinistra con la Direttrice Viola Zanotti) vengono selezionate dalla scuola per sostenere la prima fase di Audizioni per il musical “A Christmas Carol”.

Tutte e tre superano la prima fase di selezione online (basata su una prova di canto) e vengono convocate per la seconda fase di selezioni, da svolgersi in presenza a Torino

… Tutte e tre vengono scelte per far parte dell’Ensamble!!!

La produzione ci richiede anche un attore bambino da inserire e tra i nostri allievi selezioniamo Dario Pustorino, che studia teatro con noi dal 2020.

Novembre 2022 

L’opportunità che viene data a questi bambini è così preziosa che tutto il paese si stringe attorno a loro per fare il tifo! E così finiscono addirittura sul giornale. Quante emozioni tutte insieme!!!

E così iniziano le prove, arrivano le cartoline per gli autografi… si avvicina il grande giorno!

CAMILLA LUVIE’: bambina del popolo

MARTA IOTTI: ensamble

MATILDA FILIPPINI: ensamble

DARIO PUSTORINO: ensamble

.

18 Dicembre 2022

I nostri allievi vanno in scena!!! E la gioia di vederli su quel palco, con dei veri professionisti, guidati da una produzione importante… non ha prezzo 😀 

.

.

.

2023

Maggio 2023

Anche quest’anno alcune allieve della scuola vengono selezionate dalla direttrice per sostenere il provino da soliste nel musical “A Christmas Carol” per la nuova edizione dello spettacolo natalizio prodotto da Compagnia Bit.

Una di loro supera tutte le fasi di selezioni, arrivando all’audizione finale e… VIENE SCELTA COME SOLISTA!

Stiamo parlando di MARTA IOTTI, un’allieva molto determinata, con tanta voglia di imparare e di mettersi in gioco. Marta aveva già partecipato lo scorso anno come ensamble, ma questa volta… saliamo di livello!

Sarà una delle interpreti di FAN e parteciperà alla tournée italiana andando in scena a Pordenone, Bassano del Grappa, Piacenza, Varese…

Congratulazioni Marta, siamo molto orgogliosi di te!

.

Settembre 2023

Compagnia Bit contatta nuovamente la scuola con il desiderio di rinnovare la collaborazione che coinvolge i bambini. La scuola seleziona 4 allievi che parteciperanno alla nuova edizione di “A Christmas Carol” e che andranno in scena, insieme a Marta Iotti, in una delle repliche più importanti del tour: 27 dicembre a VARESE!

Ed ecco svelati i loro nomi:

EMMA SALERNO – allieva del corso di teatro, interpreterà la “Bambina del Popolo”. Emma è al suo debutto!

DARIO PUSTORINO – allievo del corso di teatro, torna nuovamente sul palco di questo meraviglioso spettacolo come ensamble

GAIA IOTTI – allieva del corso di Avviamento al Musical MTS, debutta come ensamble!

LUANA BUTTICE’ – allieva del corso di Avviamento al Musical MTS, debutta come ensamble!